Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari: tornano le auto in via Garibaldi e via Manno e Ztl dalle 21 in Castello

Via Garibaldi in uno scatto di circa dieci anni fa, quando ancora c'era l'asfalto

Via Garibaldi in uno scatto di circa dieci anni fa, quando ancora c'era l'asfalto

Piccola rivoluzione nel traffico cittadino di Cagliari.

Durante un incontro con i cittadini organizzato dalla consigliera comunale del Pd Camilla Soru a cui era presente anche l’assessore alla Viabilità Alessio Mereu, quest’ultimo ha annunciato degli importanti cambiamenti per le zone del centro cittadino.

L’assessore della Giunta Truzzu ha dichiarato che a seguito di una delibera di giunta approvata ieri via Manno e via Garibaldi saranno nuovamente riaperte al traffico auto dalle 8 alle 10 del mattino per il carico e scarico limitatamente a residenti e commercianti. A confermarlo è la stessa Camilla Soru contattata in serata da Vistanet. 

«La riapertura al traffico è da considerarsi un passo indietro. Secondo noi andrebbero invece potenziati gli stalli carico scarico in prossimità dell’area pedonale» commenta Camilla Soru che annuncia la presentazione urgente di un’interrogazione in Consiglio comunale, forse già domani stesso. 

Un altro cambiamento importante riguarderebbe la Ztl di Castello, vero motivo dell’incontro organizzato dalla consigliera di opposizione. Da quello che è emerso durante l’incontro la zona a traffico limitato andrebbe ad allinearsi con le altre aree regolate della città, ovvero con inizio alle ore 21.

 

Exit mobile version