Site icon cagliari.vistanet.it

Meteo, incombe il maltempo: allerta arancione in Sud Sardegna e Ogliastra

Turisti guardano l'arrivo del temporale dal Bastione Santa Croce a Cagliari

Immagine di repertorio

In Sardegna incombe il ritorno del maltempo.

La protezione Civile della Sardegna ha diramato due avvisi di condizioni meteo avverse, uno per rischio idrogeologico che sarà in vigore dalle ore 9 alle 23.59 di domani, mercoledì 4 dicembre 2019, e un secondo per pioggia, temporale e vento valido dalle ore 9 di domani, mercoledì 4 dicembre 2019, fino alle 15 di giovedì, 5 dicembre 2019.

«Dalla mattina di domani 4 dicembre 2019 e per le successive 24-30 ore – si legge sul sito della Protezione civile regionale – si prevedono sulla Sardegna orientale e meridionale precipitazioni localmente anche molto elevate con sviluppo di temporali forti ed isolati. I fenomeni saranno accompagnati da raffiche di vento fino a burrasca in prevalenza dai quadranti orientali».

L’allerta diramata dal centro funzionale decentrato è contrassegnata da rischio idrogeologico moderato per il Sud Sardegna e l’Ogliastra, rischio idrogeologico ordinario per la Gallura, rischio idraulico ordinario per Sud Sardegna, Ogliastra e Gallura e rischio idrogeologico per temporali ordinario per Sud Sardegna e Ogliastra.

Exit mobile version