Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, stasera torna da avversario il sempre amato mister Ranieri

Claudio Ranieri

Claudio Ranieri il giorno dell'ultima partita del Cagliari giocata nello stadio Sant'Elia

L’accoglienza sarà come di consueto calda e affettuosa per Claudio Ranieri questa sera alla Sardegna Arena dove si giocherà il posticipo di Serie A tra Cagliari e Sampdoria.

Il tecnico dei doriani sarà salutato e applaudito ancora una volta dal pubblico che lo accompagnò per la prima volta tra i “grandi” del calcio nel lontano 1990 quando il mister romano portò i rossoblù dalla C1 alla A con una fantastica doppia promozione.

Il rapporto tra l’allenatore di Testaccio e il Cagliari è sempre rimasto idilliaco, nonostante dal suo addio , datato 1991, siano passati quasi trent’anni. Ranieri non ha mai nascosto che proprio i rossoblù insieme alla Roma, sono le due squadre che gli sono rimaste gli rimarranno per sempre nel cuore. I giallorossi sono la squadra della sua città e anche il club con cui ha esordito, il Cagliari, la compagine con cui si è affermato come allenatore.

«Cagliari è stato l’inizio della mia carriera, ho ricordi soltanto splendidi di quel periodo, devo dire grazie al presidente Orrù» ha detto ieri Ranieri ancora una volta.

Exit mobile version