Site icon cagliari.vistanet.it

Domenica la 12esima mezza maratona CagliariRespira: l’italo-marocchino Said Boudalia ci riprova

foto Tuttosport

Su 11 edizioni disputate ne ha vinte 8, ma non gli basta. Said che vive a Belluno ma ama Cagliari, infatti è tesserato col Cagliari Marathon Club, vuole vincere ancora e domenica 1 dicembre sarà al nastro di partenza alle 10 per disputare anche la 12esima edizione.

I numeri della Crai CagliariRespira sono davvero impressionanti: saranno quasi mille gli atleti della gara agonistica, i 21,097 chilometri in un unico giro. È prevista anche la formula con staffetta non competitiva, alla quale parteciperanno circa 100 appassionati e duemila invece i partecipanti alla SeiKilometri. Tante le nazionalità rappresentate e 33 le province italiane dalle quali provengono gli atleti nazionali.

Tra i favoriti anche Pasquale Rutigliano e Ibrahim Chakir, il marocchino Youssef Sbaai sembra dato per favorito. Tra le donne grande attesa per Claudia Pinna, vincitrice lo scorso anno ed Elisabetta Orrù, tra le favorite anche Nikolina Sustic campionessa mondiale di ultramaratona. Organizzato da Paolo Serra e dal Cagliari Marathon Club la competizione prevede anche una serie di eventi collaterali di musica, spettacolo e dibattiti

Exit mobile version