Site icon cagliari.vistanet.it

Lecce – Cagliari, sfida con tanti ex domenica allo stadio Via del Mare

Diego Farias, ex Cagliari oggi giocatore del Lecce

Partita non facile per i rossoblù contro una squadra che lotta per la salvezza e che si sta giocando con i denti il posto in serie A. Al contrario, il Cagliari continua a sognare in grande e resiste, con merito, nella zona alta della classifica.

Un incontro tra ex, infatti, a Lecce, i rossoblù ritroveranno diversi giocatori che in passato hanno sostato a Cagliari: Gabriel, Mauro Vigorito, Luca Rossettini, Panagiotis Tachtsidis, Andrea Tabanelli, Marco Mancosu, Diego Farias e Fabio Liverani.

Sono otto, compreso l’allenatore Liverani, ad aver indossato, durante la propria carriera, la maglia del club di via Mameli.

L’ultimo ad essere approdato in Salento la scorsa estate è Diego Farias, ma il brasiliano, ceduto con la la formula del prestito con obbligo di riscatto in caso di salvezza, al momento è ancora proprietà del Cagliari.

In Sardegna., l’allora numero 17 della compagine rossoblù, giocò in squadra con Luca Rossettini, nella stagione 2014/15, quando il Cagliari retrocesse nella serie cadetta, e con Gabriel e Tachtsidis nella stagione 2016/17, al ritorno nella massima serie.

Ci sono poi due sardi doc, Mauro Vigorito e Marco Mancosu, cresciuti nel vivaio rossoblù: entrambi hanno esordito in serie A: il portiere nel campionato 2009/10 contro la Fiorentina e poi nell’ultima giornata contro il Bologna. Mentre il centrocampista in serie A ha giocato dal 2006 al 2009, totalizzando 13 presenze e firmando una rete contro l’Ascoli il 27 maggio 2007.

Il tecnico leccese ha invece giocato nelle giovanili del Cagliari prima di trasferirsi alla Nocerina per esordire in prima squadra in qualità di centrocampista. Domenica Liverani dalla panchina guiderà i suoi ragazzi contro un Cagliari agguerrito.

Non tutti gli ex rossoblù però scenderanno in campo. A difendere la porta del Lecce ci sarà sicuramente Gabriel, primo portiere nella gerarchia davanti a Vigorito. In difesa resta stabile Rossettini, così come a proteggere il centrocampo ci saranno Tachtsidis e Mancosu, capocannoniere della squadra con 5 reti, 4 delle quali su rigore.

Saranno fuori dai giochi, a causa dei vari infortuni Tabanelli, fenomeno nel Cagliari di Cellino, e Diego Farias, l’ex che forse più di tutti negli ultimi mesi a Cagliari ha avvertito un forte mal di pancia e avrebbe più fame di riscatto.

Exit mobile version