Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, incivile sul Colle di Sant’Elia: arriva con l’auto fino al Fortino di Sant’Ignazio

In fuoristrada sul sentiero del colle Sant'Elia

Approfittando del pomeriggio soleggiato di ieri, il “cafone” di turno ha pensato bene di salire con il proprio fuoristrada in cima al Colle Sant’Elia.

Attratto dai bei colori del mare e dal panorama ha deciso di fare una sosta, scendere dall’abitacolo e godere della brezza marina. I cartelli dei vari divieti di accesso ai veicoli nella zona? Superflui per il “fenomeno” di giornata.

Questa una delle tante possibili ricostruzioni del gesto dell’automobilista incivile, che nel pomeriggio di ieri si è concesso una gita a quattro ruote sul litorale cagliaritano. Ad immortalarlo alcuni cittadini che ieri si sono recati nella zona a fare un giro in bicicletta, una corsa o una sana passeggiata.

All’inizio sono rimasti sorpresi e increduli nel vedere il fuoristrada percorrere il sentiero che giunge fino alla cima del Colle Sant’Elia. Poi quasi assaliti da un senso di rabbia, hanno osservato l’automobilista fermarsi e sostare nei pressi del Fortino Sant’Ignazio.

Qualche minuto e di nuovo sull’auto, a portare la propria inciviltà in qualche altra zona di Cagliari. Senza lasciare il tempo ai presenti di avvisare le autorità competenti dell’infrazione.

L’ordinanza n. 47 del 1987 a firma del Comandante del Porto di Cagliari fa rientrare la zona nella fascia costiera tra quelle in cui è vietato il transito e la sosta delle auto. Un divieto esplicitato da diversi cartelli ma purtroppo si sa, c’è sempre qualcuno che si sente al di sopra delle buone norme del vivere comune. 

Exit mobile version