Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari-Bologna, Maran: “Siamo sulla strada giusta. Mihajlovic? Un combattente merita panchina d’oro”

Rolando Maran in conferenza stampa prima di Cagliari-Verona

Il Cagliari si prepara alla sfida con il Bologna di domani alla Sardegna Arena con un obiettivo importante: non solo quello di allungare la strisca di imbattibilità, ma anche di tornare al successo casalingo per regalare ancora emozioni al pubblico rossoblù che si preannuncia ancora una volta molto nutrito.

Tra i 25 convocati per la gara di domani non c’è Luca Ceppitelli, tenuto ai box a per via di una fascite plantare. Il match di Torino ha lasciato un mix di soddisfazione e rabbia nei rossoblù, come afferma il tecnico Rolando Maran: «Dispiace non aver vinto, però aver affrontato la partita in quel modo ha aumentato convinzione e autostima. Non ho detto molto ai ragazzi a caldo, ma ho cercato di trasmettere l’idea che quella era la strada giusta. Vederli così arrabbiati per non aver ottenuto la vittoria è un buon segno: la nostra mentalità deve essere questa, dall’inizio alla fine».

«Abbiamo speso molto a Torino – ha aggiunto il tecnico – ma come in tutte le partite d’altronde. Siamo ben allenati, quindi al di là delle scelte che farò, la squadra non risentirà della fatica. Turn-over? Abbiamo utilizzato sinora ben 24 giocatori, più di tutte le altre formazioni di Serie A. Cerco di concedere minutaggio a tutti gli effettivi».

«Domani ci troveremo contro un avversario scomodo, che aggredisce alto e pressa in tutte le zone del campo – ha detto Maran parlando dell’avversario -. Una squadra che ha qualità di giocate e di gioco. Una partita difficile, da affrontare con la consapevolezza di poter dire la nostra».

Doveroso un commento sulla grande forza dimostrata negli ultimi mesi dal tecnico avversario, Mihajlovic, colpito da leucemia: «Sinisa è un combattente nato, ha affrontato dal primo giorno la malattia senza indietreggiare di un centimetro, con grande temperamento: questa è la sua forza, che lo porterà a vincere la sua partita. Al di là di ciò, guardando al lavoro sul campo, lo scorso anno ha fatto un percorso straordinario con la sua squadra, dimostrando tutte le sue capacità: si merita la Panchina d’oro».

Maran si sofferma sui numeri molto positivi dei suoi: «Siamo la miglior difesa della Serie A, i numeri ora ci danno ragione ma dobbiamo essere bravi a tenere un rendimento costante per migliorarli».

Poi un ringraziamento al pubblico, sempre pronto a farsi sentire nelle partite casalinghe: «Sarà importante avere ancora una volta la spinta di un intero stadio e di un’intera ragione per affrontare insieme qualsiasi tipo di difficoltà. Speriamo che anche domani sia una festa, vogliamo rendere orgogliosi i nostri tifosi».

Exit mobile version