Site icon cagliari.vistanet.it

Svolta nell’omicidio di Piero Testoni a Santo Domingo: la fidanzata confessa il delitto. In fuga due complici

Piero Testoni

Svolta nell’omicidio del 70enne di Tissi e residente ad Alghero Piero Testoni, trovato morto il 13 ottobre nel suo appartamento a Boca Chica, Santo Domingo.

La Polizia locale, come si apprende dai giornali locali El Universal digital e Hoy Digital che citano le forze dell’ordine, ha arrestato una donna di 24 anni, Arisleida Caraballo de la Cruz, accusata di aver partecipato all’omicidio del pensionato sardo. 

La donna, che è stata arrestata nella notte di ieri, mercoledì 16 ottobre, ha rivelato ai poliziotti di aver avuto una relazione sentimentale di quasi quattro anni con Testoni e ha ammesso di aver partecipato al delitto. Inoltre ha rivelato che al momento dell’omicidio insieme a lei c’erano sua sorella, Yoeimi Caraballo de la Cruz e il marito di quest’ultima, Thommy Vásquez Romero di 23 anni, entrambi di Boca Chica. I tre, secondo la confessione della donna, avrebbero soffocato Testoni e poi lo avrebbero legato alle mani e ai piedi.  

Arisleida Caraballo de la Cruz ha confessato agli agenti che prima di lasciare la casa del malcapitato i tre si sono portati via il suo anello, due orologi e denaro in contanti custodito nella cassaforte, il cui lucchetto sarebbe stato forzato dal cognato con una sega. 

Le forze dell’ordine danno la caccia ai due complici in fuga. 

Exit mobile version