Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, ignoti tentano di appiccare un incendio a un nuovo locale di via Roma

Il Club 84 in via Roma

Tentato atto incendiario ai danni di un locale di prossima apertura in via Roma 84, il Club 84, dove prima sorgevano il disco-club Varadero e il Bora Bora.

Durante la notte ignoti hanno forzato la porta di sicurezza laterale e poi, dopo aver cosparso il pavimento e le altre superfici del locale con del diluente, hanno cercato di appiccare le fiamme. 

Il pavimento, che sembrava parquet ma in realtà è in pvc ignifugo (come da normative vigenti), non ha preso fuoco, ma le fiamme hanno raggiunto il bancone del bar causando dei danni.

Le fiamme, per fortuna, sono state spente dai Vigili del fuoco intervenuti prontamente. Sul posto è arrivata la Polizia scientifica che indaga sull’accaduto. 

L’inaugurazione di Club 84, prevista per questo sabato, non subirà alcun rinvio, come assicurato dai due gestori, Fabrizio Aru e Andrea La Rosa.

Tanta la rabbia da parte loro per questo gesto ignobile, ma i due assicurano di voler iniziare questa avventura ancora più motivati. «È chiaramente uno sfregio – commenta con amarezza e delusione Fabrizio Aru -. Il progetto ambizioso di un disco-club in pieno centro può fare invidia a tanti. Siamo molto amareggiati ma da questo atto vigliacco riceviamo una spinta ulteriore. Diamo lavoro a tante persone e a tante famiglie e insieme a loro ripartiamo a testa alta. I danni per fortuna non sono molti, ma quei pochi che ci sono saranno riparati in tempo per sabato. Lavoreremo il doppio ma con ancora più convinzione. Siamo contenti di una cosa – aggiunge Aru – tante persone ci sono vicine e ci hanno manifestato il loro supporto, la loro solidarietà e la loro voglia di divertirsi a partire da questo sabato insieme a noi».

Exit mobile version