Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Cagliari, dietro una botola della doccia una vasta piantagione di marijuana: arrestato un 30enne

Piantagione di marijuana in viale Elmas

Coltivava piante di marijuana in un capannone di 500 metri quadri di proprietà di Italcementi (ora in disuso) in viale Elmas. Un pregiudicato cagliaritano di 30 anni, Filippo Gavazzeni, è stato arrestato ieri mattina durante un blitz dei Falchi della Squadra Mobile di Cagliari.

La serra domestica era stata installata dietro un’apertura ben occultata nel placcaggio a mosaico di un box doccia presente all’interno del capannone. 

Nell’area, munita di lampade alogene, pompe di calore e ventilatori, erano stati sistemati, lungo 12 file, 500 vasi, ognuno contenente una pianta di marijuana dell’altezza variabile dai 10 ai 25 cm, tutte in perfetto stato vegetativo. La marijuana era suddivisa in 500 vasi.

All’interno di una scatola di plastica trasparente è stata rinvenuta una pistola marca calibro 7,65, con la matricola abrasa perfettamente funzionante, munita del relativo caricatore, con ulteriori nr.8 cartucce cal.7,65. Inoltre sono state anche tre scatole con all’interno rispettivamente 44 proiettili calibro 9×90, 50 proiettili calibro 7,65 e 48 cartucce calibro 7,65 e ulteriori 8 cartucce calibro 7,65.

L’uomo è accusato di produzione e detenzione illegale di sostanza stupefacente, detenzione di arma clandestina e furto di energia elettrica. Ora si trova presso il carcere di Uta.

Exit mobile version