Site icon cagliari.vistanet.it

Opere pubbliche: 9 infrastrutture commissariate in Sardegna

Secondo quanto riferisce la Filca Cisl verranno commissariati, il lotto 2 della Sassari-Olbia, un lotto della Sassari-Alghero, un lotto della statale 125 tronco Tertenia-San Priamo, l’adeguamento della 195 Sulcitana, San Giovanni Suergiu-Giba, il collegamento con Sant’Antioco, il completamento della circonvallazione di Tempio, la messa in sicurezza della Statale 130 allo svincolo di Decimo e quello dell’aeroporto di Elmas e l’intervento di ammodernamento della 554.

Nell’Isola però ci sono altre priorità che sono state escluse dal provvedimento: la statale 125 lotto di Tortolì con i lavori sospesi da un anno, la statale 195 Capoterra-Pula, anche qui il cantiere sospeso da oltre un anno e il lotto sulla statale 131 all’altezza di Villagreca. Il commissariamento serve per concludere celermente i lavori, ma sembrerebbe che a nominare i commissari sarà l’Anas.

Aspetto questo che non piace agli amministratori locali e nemmeno alla Regione stessa che fa sapere, non accetterà commissari che non facciano direttamente riferimento alla Giunta Regionale. Dall’Assessorato ai Lavori Pubblici, come riporta Ansa, si fa notare come il fatto di aver lasciato fuori da commissariamento alcuni lavori urgenti, denoti da parte del Governo scarsa attenzione per le criticità infrastrutturali sarde.

Exit mobile version