Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO) Fugge dalla Polizia a 200 km orari da Cagliari a Sardara e ferisce una persona: 21enne in manette

Inseguimento sulla 131 a 200 km orari

BANDEQ

Per puro caso non ha causato vittime, Mohammed Amine Bendeq, 21enne marocchino residente a San Gavino protagonista di una folle fuga a 200 km orari, da via Seruci, nel quartiere di San Michele fino al bivio per Sardara.

Lungo la 131, il giovane – in possesso di permesso di soggiorno –  è passato a folle velocità tra le auto incolonnate nel traffico, passando con le ruote sul piede di una persona che in quel momento si trovava fuori dal suo abitacolo, al quale l’auto del fuggitivo (appena acquistata e priva di assicurazione) ha portato via lo sportello.

Nella fuga ha speronato la polizia, fino a schiantarsi contro il guardrail e da lì, poi è fuggito a piedi in direzione delle campagne tra Sardara e San Gavino. Gli agenti hanno atteso che si facesse buio, inducendo il giovane a credere di averla fatta franca.

Quest’ultimo è sbucato dalla campagna e, alla vista dei poliziotti, ha cercato di scappare. Raggiunto dagli agenti, ha sferrato loro calci e pugni, ma è stato bloccato e arrestato. Gli agenti hanno riportato escoriazioni e distorsioni causate dalla forte resistenza all’arresto opposta dal 21enne. Le accuse nei suoi confronti sono lesioni personali, resistenza a pubblico ufficiale e omissione di soccorso. La polizia sospetta che la fuga del giovane  sia dovuta al possesso di stupefacenti che avrebbe acquistato in via Seruci e di cui poi si sarebbe disfatto alla vista degli agenti. La droga, infatti, non è stata trovata.

Exit mobile version