Site icon cagliari.vistanet.it

Edicolante-operatore turistico, il nuovo ibrido dell’assessore Chessa che fa discutere

Sta facendo discutere ma anche preoccupare la proposta dell’Assessore regionale del Turismo Gianni Chessa su una possibile investitura degli oltre mille edicolanti della Sardegna come operatori turistici locali. In un’intervista apparsa oggi su L’Unione Sarda, l’assessore regionale ha parlato dell’idea di trasformare le edicole sarde in Infopoint turistici.

Secondo Chessa, le edicole infatti: “Sono degli insostituibili punti di riferimento nei territori e vanno protette, salvate e valorizzate. Faremo molto presto un bando specifico per formare gli edicolanti e farli diventare operatori turistici oltreché  venditori di giornali. Sono uno straordinario valore aggiunto. Insegneremo loro anche l’inglese.”

Immediati i commenti alle sue parole. Francesca Ghirra, in particolare, ex collega di Chessa nella scorsa Giunta Zedda, e consigliera comunale dell’opposizione a Cagliari, scrive così nella sua pagina Facebook: “Oggi Gianni Chessa ci delizia con le sue strategie di marketing e comunicazione, con la sua filosofia che i turisti bisogna andare a prenderli, che un po’ di cemento non ha mai fatto male a nessuno e che formarsi per lavorare nel turismo e promuovere il nostro territorio non serve più”.

Exit mobile version