Site icon cagliari.vistanet.it

Maxi blitz antidroga fra Sant’Elia e Quartu: sequestrati droga e 50mila euro in contanti

Carabinieri in via Schiavazzi a Sant'Elia

Sin dalle 5 di questa mattina, i carabinieri della compagnia di Cagliari, con l’ausilio delle Unità Eliportate “Cacciatori di Sardegna”, del Nucleo Elicotteri Carabinieri e del dipendente Nucleo Cinofili e delle altre compagnie del provinciale di Cagliari, hanno eseguito numerose perquisizioni domiciliari a Cagliari, nel quartiere di Sant’Elia, e a Quartu Sant’Elena, nelle abitazioni di soggetti pregiudicati già noti ai militari.

I destinatari dei controlli, tutti maggiorenni, sono principalmente residenti in via Schiavazzi e, insieme a loro, sono stati perquisiti anche i familiari e le persone conviventi. Intervenuti in contemporanea, i militari hanno dovuto rimuovere alcune portoncini per facilitare il loro ingresso, per poi identificare e perquisire tutti i presenti colti di sorpresa.

Nel corso dell’attività sono stati rinvenuti circa 50.000 euro in banconote di piccolo taglio, verosimile provento dell’attività di spaccio, diverse dosi di hashish e marijuana, e sequestrato circa 20 dispositivi elettronici tra smartphone e tablet per il proseguo degli accertamenti tecnici.

Sono in corso gli ulteriori accertamenti di polizia giudiziaria.

Exit mobile version