Site icon cagliari.vistanet.it

A Sant’Antioco suona la buona musica: Capossela, Carl Brave e altri big all’Arena Fenicia

A Sant’Antioco torna la musica estiva. Il 13 luglio prossimo riparte l’Arena Fenicia Festival, la rassegna musicale che da tre anni ha scelto come scenario lo spazio all’aperto nei pressi della zona archeologica di Sant’Antioco.

Cinque le date, a partire da sabato 13 luglio e sino al 17 agosto. Si inizia con il debutto nazionale di Palma de Sols di Mauro Palmas; l’artista si esibirà alle ore 21 insieme a Simonetta Soro (voce), alle cornamuse di Fabio Rinaudo, le percussioni e la batteria di Andrea Ruggeri, il basso di Silvano Lobina, il clarinetto e il sax di Marco Argiolas, gli Archaea Strings con Mauro Fabbrucci, Damiano Puliti, Riccardo Capanni e Marcello Puliti, le chitarre di Marcello Peghin, l’organo e il pianoforte di Alessandro Foresti e, ancora, altri ospiti a sorpresa.

Si prosegue poi venerdì 19 luglio con Vinicio Capossela, sempre alle ore 21, che presenterà al pubblico l’ultima sua raccolta di brani inediti “Ballate per uomini e bestie”. Il 18 luglio alle 21 Capossela sarà al MAB, Museo Archeologico Ferruccio Barreca, con ingresso libero e gratuito, per una chiacchierata in compagnia del saggista Goffredo Fofi e del giornalista Stefano Salis.

Gli spettacoli dell’Arena Fenicia Festival proseguiranno il 28 luglio con il concerto di Carl Brave, alle 21. Il 12 agosto la musica di Fabrizio de Andrè risuonerà nello spettacolo “La Buona Novella” di Antonella Ruggiero sempre alle 21, che salirà sul palco con la Polifonica Santa Cecilia e Laborintus gruppo vocale. Chiuderanno l’edizione 2019 della rassegna i Negrita che il 17 agosto alle ore 21.

Exit mobile version