Site icon cagliari.vistanet.it

Genneruxi. Tenta di far saltare in aria la casa della ex, poi le minacce: fermato un 35enne

Polizia-immagine-di-repertorio.jpg

Un 35enne di origini brasiliane è stato fermato questa mattina a Cagliari dopo che ha minacciato di morte la ex compagna. L’uomo si sarebbe recato intorno alle 9 a casa della donna, in via San Giuliano 45 a Cagliari, con l’intenzione di far saltare in aria l’abitazione.

“Se non torniamo insieme faccio saltare in aria la casa”, le avrebbe detto. Fortunatamente la donna si trovava a Villacidro con i tre figli ma, preoccupata dalla minaccia dell’uomo, ha avvertito il 113 che sono giunti sul posto insieme ai Vigili del fuoco. La palazzina è stata evacuata e al loro ingresso in casa della donna, i poliziotti e i pompieri hanno sentito odore di gas e trovato una bombola di gpl con il tubo tagliato.

Nel frattempo la polizia ha attivato le ricerche del 35enne che ha richiamato la ex compagna: “Sto venendo da te, arrivo e ti uccido” le avrebbe detto. La polizia ha subito allertato anche i carabinieri del possibile arrivo del brasiliano e diffuso una nota di ricerca. L’uomo è stato bloccato poi nel centro di Cagliari.

Exit mobile version