Site icon cagliari.vistanet.it

Ponte Lungosaline, il sindaco Delunas: “Riaprirà a settembre”

Stefano Delunas sul ponte del Lungosaline viale Colombo

Stefano Delunas sul ponte del Lungosaline viale Colombo

«Se tutto va bene, il ponte riaprirà a settembre». Il sindaco di Quartu Stefano Delunas prova a rassicurare i cittadini circa le tempistiche dei lavori del ponte Lungosaline. Dunque, non più due anni, come aveva paventato in precedenza. Da lunedì, inoltre, potranno transitare i mezzi di soccorso e delle forze dell’ordine.

L’incarico dei lavori è stato affidato a una società dell’Università di Cagliari. Martedì ci sarà un tavolo tecnico con gli enti preposti che dovranno dare il nullaosta all’inizio dei lavori. «Non ho attentato alla vita di nessuno né rovinato la vita a nessuno, ho spezzato delle abitudini, questo sì» ha detto Delunas.

«Nel ponte c’è tanta melma – continua il sindaco – pensate se avessimo dovuto fare i lavori con il ponte crollato: avremmo dovuto togliere sia la melma che le macerie». All’inizio della conferenza stampa tenutasi proprio sul posto, il primo cittadino ha mostrato un volantino con su scritto l’iter che è stato seguito e le responsabilità che si è assunto.

«Ho agito con coscienza – sostiene – scegliendo la precauzione per garantire sicurezza ai cittadini». E proprio a un gruppo di cittadini che lo contestava, ha risposto: «Fate a gara a fare i tecnici ed esperti di idraulica. Bisogna avere pazienza».

NON SONO MANCATE LE CONTESTAZIONI

Exit mobile version