Site icon cagliari.vistanet.it

“Vai via brutta negra”: buttafuori insulta donna incinta in un bar di Sassari durante la Cavalcata

Cicchetto Sassari insulti razzisti

Insulti razzisti durante la festa della cavalcata svoltasi a Sassari domenica scorsa 19 maggio.

Come riporta La Nuova Sardegna e alcuni testimoni sui social un buttafuori del wine bar “Il Cicchetto” di piazza Fiume avrebbe rivolto pesanti insulti razzisti nei confronti di una donna incinta di colore.

La donna si trovava in fila per accedere al bagno del locale. Probabilmente non aveva consumato e il buttafuori l’ha invitata ad andarsene dicendole che il bagno era per i clienti. La donna, in stato interessante, si è rifiutata di andarsene e a quel punto l’uomo le avrebbe detto: «Vattene via, brutta negra».

La donna si è infuriata e ha risposto agli insulti. Molti avventori del locale, soprattutto quelli in fila per il bagno, si sono indignati, alcuni per ripicca hanno danneggiato il gabinetto. Il titolare è intervenuto per calmare la situazione, molto tesa, allontanando il buttafuori e porgendo le sue scuse alla ragazza.

«Sono davvero addolorato per ciò che è successo – ha detto Giovanni a La Nuova Sardegna – lavoro nella ristorazione da dieci anni e mai mi era capitata una cosa simile. Mi dispiace di non essermi accorto in tempo per evitare il brutto episodio. Voglio precisare che non si tratta di un mio dipendente. È un amico che avevo chiamato per darmi una mano a gestire una situazione la situazione di caos e di ressa che, come era prevedibile, si sarebbe verificata durante la cavalcata.Mi dispiace che un fatto così spiacevole sia avvenuto nel mio bar dove chiunque è sempre stato il benvenuto, a cominciare dai senegalesi, dai pakistani e da tutti gli extracomunitari che frequentano piazza Fiume».

Exit mobile version