Site icon cagliari.vistanet.it

Germania: tornano dall’ospedale dopo il parto e dimenticano il neonato in taxi

manine di neonato

Una storia che poteva avere risvolti ben più tragici ma che per fortuna è terminata con un lieto fine: due neogenitori hanno dimenticato il figlio appena nato sul taxi, dopo essere tornati dall’ospedale. Lo riferisce la polizia di Amburgo. Dopo aver pagato il taxi al ritorno dall’ospedale, i due hanno chiuso le portiere e immediatamente dopo hanno notato che qualcosa mancava. Sono stati inutili i tentativi del padre di rincorrere il taxi e richiamare l’attenzione del guidatore, che è ripartito a tutta velocità.

Così, mentre la coppia contattava la polizia e la compagnia di taxi, il tassista andava a pranzo e lasciava l’automobile in un garage nel centro città, con il neonato che dormiva beatamente sui sedili posteriori. Come riportato da TgCom, il bambino è rimasto in silenzio anche mentre il tassista si recava all’aeroporto, che dista diversi chilometri dal centro città, in attesa di clienti. E’ a quel punto che il neonato ha iniziato a far notare la sua presenza al tassista con strilli e pianti.

La storia, per fortuna, è terminata bene. Il tassista ha chiamato il personale sanitario, che si è limitato ad accertare il buono stato di salute del neonato. La polizia, una volta rintracciati i genitori, ha invece riconsegnato il figlio alla coppia.