Site icon cagliari.vistanet.it

Cagliari, arrestati tre spacciatori: uno di loro sorpreso con 2,5 kg di droga e 40mila euro in contanti

Droga marijuana spacciatori (2)

Nuova operazione antidroga del Nucleo investigativo dei carabinieri di Cagliari. L’attento e costante monitoraggio delle vie centrali e periferiche cittadine nonché di alcuni locali pubblici, hanno permesso di individuare due tra i principali spacciatori sulla piazza cagliaritana e di un produttore/coltivatore di marijuana.

Quest’ultimo, in una zona di campagna di Quartu, aveva creato, all’interno della propria abitazione, una vera e propria serra per il cui allestimento aveva speso circa 2mila euro. Sono state rinvenute 41 piantine e circa 500 grammi di marijuana già essiccata pronta per essere venduta a Cagliari. L’arrestato, un 59enne italiano senza precedenti, è stato portato al carcere di Uta.

Contestualmente è stato fermato nel centro di Cagliari un 32enne italiano, con precedenti penali, che presumibilmente era uno dei principali fornitori sia per altri spacciatori che per i consumatori. Nel corso della perquisizione domiciliare, è stato trovato in possesso di oltre mezzo kilo di cocaina, di 800 grammi di hashish e circa 1,2 Kg di marijuana. Ma ancora più importante è il ritrovamento di quasi 40mila euro in contanti di varie taglie, che conferma la pericolosità sociale dell’arrestato. Il tutto è stato sequestrato.

Inoltre, a seguito di ulteriore perquisizione personale e domiciliare, è stato arrestato un 50enne italiano con precedenti, anche lui notato in atteggiamenti sospetti nei pressi di locali pubblici.  A seguito di perquisizione è stato trovato in possesso di circa 250 grammi di marijuana, 25 di cocaina, e 40 di hashish nonché di circa 1500 euro. L’uomo è stato sottoposto al regime degli arresti domiciliari in attesa del rito direttissimo.

Exit mobile version