Site icon cagliari.vistanet.it

Droga e armi: blitz tra Oristanese e Nuorese, sgominato un gruppo criminale. 16 persone arrestate

Carabinieri Oristano

Blitz antidroga dei Carabinieri della Compagnia di Oristano.

I militari, dalle prime luci dell’alba, hanno esguito diverse ordinanze di misure cautelari in carcere e relative perquisizioni personali e locali nei confronti di 14 soggetti ritenuti far parte di un gruppo criminale attivo nella coltivazione, produzione, detenzione ai fini di spaccio di droga, ma anche responsabile di estorsioni, ricettazione, furto e detenzione di armi da fuoco clandestine.

Tra gli arrestati spicca anche quello di un carabiniere, Marco Saba, 36enne di Siamanna, finito in manette insieme al fratello Stefano, di 34 anni. I due sono accusati di produzione e vendita di marijuana, mentre il militare delle estorsioni per recuperare i crediti generati dalla vendita.

Arrestati anche Andrea Cuscusa, 33enne che metteva in contatto i due fratelli con i bracci operativi Stefano Caboni (53 anni) e Andrea Atzori (33), entrambi di Villaurbana e operanti in provincia di Oristano e i fratelli Francesco e Pietro Paolo Cottu, rispettivamente di 41 e 42 anni di Ollolai. Questi ultimi due, insieme al suocero di Francesco Cottu Pinuccio Soru e lo stesso Caboni avevano in gestione alcune delle più grosse piantagioni di marijuana dell’isola.

Questi gli altri arrestati, tutti spacciatori nelle piazze della droga delle due province: Danilo Giulio Galliazzo (32 anni di Siamaggiore), Carlo Satta 38enne di Oristano (ai domiciliari), Marco Garau (37 anni di Siamanna) e Andrea Todde, 29 anni di Ollastra, Nicola Russu, 19enne di Siamanna, Stefano Vidili, 33enne di Siapiccia e Roberto Moreggio, 32enne di Terralba.

Sono stati più di 100 i militari delle diverse compagnie della provincia impegnati nell’operazione.

Exit mobile version