Site icon cagliari.vistanet.it

Il Comune di Cagliari ha disposto la chiusura precauzionale del Parco dell’ex Vetreria

Parco Ex Vetreria Pirri

Parco Ex Vetreria Pirri

Il Comune di Cagliari ha disposto la chiusura per motivi precauzionali del Parco della Ex Vetreria di Pirri.

La riapertura sarà riassicurata dopo le verifiche dei tecnici del Comune che sono al lavoro per l’eventuale ripristino delle condizioni di sicurezza.

La notizia è stata comunicata sui canali istituzionali dell’amministrazione cittadina. Diversi cittadini hanno domandato sui social network se la chiusura sia dovuta alla presenza di insetti nocivi alla salute dell’uomo.

Molti di loro riportano di punture particolari avvenute nei confronti di bambini e adulti proprio nel parco comunale, ma al momento non risulta nulla di ufficiale da parte della Asl competente.

Il Comune di Cagliari non si sbilancia e risponde così a chi chiede se sia proprio l’eventuale presenza di un particolare genere di insetti nocivi la causa della chiusura: «Gli agronomi del Comune sono al lavoro per verificare l’esistenza di eventuali problemi alla salute pubblica. Il Parco, come si legge nel post e nel sito, è stato chiuso precauzionalmente. Verrà riaperto quando e se ci saranno tutte le condizioni perché ci si possa stare in maniera sicura».

Intanto una nostra lettrice racconta quello che è capitato a suo figlio proprio nel parco dell’ex Vetreria: «Mio figlio è stato portato dalla guardia medica di via Talete (premetto che è capitato anche a chi era con mio figlio ma lui è stato portato solo dalla pediatra). I medici dicono che è stato punto da qualche insetto o ragno, ma questo non sono stati in grado di capirlo. Gli sono state prescritte cure, antibiotico, antistaminico pomata e nella gamba stava iniziando l’infezione».

Exit mobile version