Site icon cagliari.vistanet.it

Insultata perchè allatta il suo bambino seduta al tavolo di un bar: accade a Treviso

Un episodio che non avremmo voluto raccontare, quello capitato a una mamma di Treviso che, mentre allattava il suo bambino seduta al tavolino di un bar, è stata apostrofata in malo modo da una signora. La mamma si è difesa con gentilezza ed è stata supportata da una terza donna che ha preso le sue difese.

Come riportato da Treviso Today, l’accaduto è stato argomento di discussione in città per il clamore del battibecco e inevitabilmente ha animato i social dove sono intervenuti anche testimoni oculari dell’episodio: “Ho assistito alla scena – ha raccontato una ragazza -, la mamma era seduta in un angolo e in maniera molto dignitosa allattava il suo piccolo. Bravissima la signora che l’ha difesa, l’avrei fatto anch’io”.

In prevalenza, per fortuna aggiungiamo noi, le donne si sono schierate con la mamma, sottolineando che l’allattamento al seno è il nutrimento migliore per la salute del piccolo e che deve seguire gli orari e le necessità di un bambino appena venuto al mondo. Cosa c’è di più naturale di una madre che allatta il proprio figlio?

Exit mobile version