Site icon cagliari.vistanet.it

Oristano, scaraventò la figlia neonata sul pavimento rischiando di ucciderla: arrestato 42enne

La squadra mobile di Oristano ha arrestato un uomo di 42 anni di nazionalità senegalese per il tentato omicidio della figlia neonata di soli 45 giorni.

Circa un mese fa, dopo l’ennesima lite in famiglia, l’uomo, che è finito in manette anche per i maltrattamenti nei confronti della moglie, aveva gettato con forza la bimba sul pavimento rischiando di ucciderla. Poco prima aveva costretto la consorte a consegnarle la piccola nelle sue braccia.

«Se avesse battuto la testa la neonata non sarebbe sopravvissuta – ha spiegato Samuele Cabizzosu, capo della Squadra Mobile -. Fortunatamente ha riportato solo ferite lievi, come diagnosticato al Pronto soccorso».

L’uomo si trovava già nel carcere di Massama per scontare una condanna a 13 mesi per resistenza a pubblico ufficiale. Allertati dai vicini i poliziotti della squadra volante erano giunti sul posto per placare la furia dell’uomo, che aveva reagito in malo modo. A incastrarlo in questo mese di indagini, oltre alle perizie sul corpo della piccola, sono state le testimonianze della moglie e della cognata.

Exit mobile version