Site icon cagliari.vistanet.it

Domani la Dinamo Sassari a caccia della sua prima storica finale europea

pierre holon

La Dinamo Sassari andrà domani alla caccia della sua prima storica finale di una coppe europea, nella semifinale di ritorno della Fiba Europe Cup contro gli israeliani dell’Hapoel Holon.

Palla a due, domani, mercoledì 17 aprile, al Palaserradimigni con fischio di inizio alle 20.30. Gli uomini di coach Gianmarco Pozzecco partono dalla vittoria dell’andata e da un punteggio di +4. Per centrare la storica finale oltre alla vittoria potrà bastare una sconfitta con uno scarto di massimo tre punti.

Il Banco di Sardegna si trova in un momento di forma strepitosa, sia dal punto di vista fisico che mentale: nove i risultati utili consecutivi.

Il vice di Pozzecco coach Edoardo Casalone mette però in guardia i suoi dai facili entusiasmi: «Affrontiamo una squadra che ha gia’ dimostrato il suo valore all’andata – avverte – Holon merita di disputare una semifinale di coppa per il talento dei suoi giocatori e per l’organizzazione del suo sistema. I ragazzi dovranno essere bravi a limitare i loro punti di forza, arginando le scorribande in area di Walden, uno dei terminali offensivi piu’ pericolosi sia come finalizzatore che per la capacita’ di alzare il ritmo e accendere i compagni dal perimetro».

Exit mobile version