Site icon cagliari.vistanet.it

Bandiera Verde dei pediatri 2019: 16 spiagge premiate in Sardegna. Ecco quali sono

La prima fermata del Poetto

La prima fermata del Poetto

Acqua bassa e limpida, spazi per bambini e genitori, aree ristoro, giochi e sabbia: queste le caratteristiche che deve avere una spiaggia per ricevere l’ok dei pediatri che selezionano ogni anno dal 2008 le mete migliori per le vacanze dei più piccini e le premiano con la Bandiera Verde.

142 i Comuni italiani e spagnoli insigniti della “Bandiera verde” dei pediatri 2019. Ben 16 si trovano in Sardegna.

«Il grande impegno dell’Assessore al Turismo e di tutta la squadra continua a darci risultati» ha dichiarato Ivan Mameli, primo cittadino di Bari Sardo. «Si tratta di una conferma che dà grande lustro a Bari Sardo e arricchisce l’offerta turistica».

«Siamo felici di aver ricevuto anche quest’anno l’autorevole riconoscimento dei pediatri per le spiagge di Orrì e Cea. Siamo però convinti che tutti i lidi del nostro comune rispettino tali parametri e siano dotati dei servizi necessari per i visitatori e per i più piccoli» afferma l’Assessore all’Ambiente del Comune di Tortolì, Walter Cattari.

Elenco delle bandiere sarde: Alghero (Sassari), Bari Sardo (Ogliastra), Cala Domestica (Carbonia-Iglesias), Capo Coda Cavallo (Olbia), Carloforte-Isola di San Pietro: La Caletta – Punta Nera – Girin – Guidi (Carbonia-Iglesias), Castelsardo-Ampurias (Sassari), Is Aruttas-Mari Ermi (Oristano), La Maddalena-Punta Tegge-Spalmatore (Olbia Tempio), Marina di Orosei-Berchida-Bidderosa (Nuoro), Oristano – Torre Grande (Oristano), Poetto (Cagliari), Quartu Sant’Elena (Cagliari), San Teodoro (Nuoro), Santa Giusta (Oristano), Santa Teresa di Gallura (Olbia Tempio), Tortolì – Lido di Orrì, Lido di Cea (Ogliastra).

Exit mobile version