Site icon cagliari.vistanet.it

(VIDEO E FOTO) Cagliari, il quartiere San Benedetto celebra il suo santo con una grande festa

Festa di San Benedetto

Numerosi i fedeli che, nella serata di ieri, hanno preso parte ai festeggiamenti religiosi in onore di San Benedetto da Norcia, il santo da cui prende il nome il popoloso quartiere del centro di Cagliari.

La processione, partita dalla chiesa parrocchiale di via Fais, ha attraversato alcune delle strade del quartiere cagliaritano dedicato al monaco fondatore dell’Ordine dei Benedettini per poi tornare nuovamente alla chiesa dove si è svolta la santa messa presieduta da S.E. mons. Paul Tigle.

Al corteo, aperto dai tamburini e dai trombettieri della Fondazione Sa Sartiglia di Oristano, hanno preso parte anche il gruppo folk di Sinnai e quello di Monserrato, alcuni operai della Portovesme Srl e numerosi fedeli. Gli operai, che si sono occupati della traslazione del simulacro del monaco, sono stati fortemente voluti dal monsignor Tigle e da don Massimo Noli, entrambi da sempre vicini e interessati alle politiche attive del lavoro. Ed è stato proprio don Noli, al suo arrivo in parrocchia qualche anno fa, a voler reintrodurre i festeggiamenti con il corteo religioso affinché tutti i parrocchiani possano prender parte vivamente a questa celebrazione.

Exit mobile version