Site icon cagliari.vistanet.it

M5S, Arrestato Marcello De Vito, presidente del Consiglio comunale di Roma

Marcello De Vito

Marcello De Vito

Terremoto giudiziario in casa Movimento Cinque Stelle. Il presidente del Consiglio comunale di Roma Marcello De Vito è stato arrestato dai carabinieri per corruzione nell’inchiesta della procura capitolina sul nuovo stadio della Roma.

I militari stanno effettuando perquisizioni in Campidoglio, negli uffici di Acea, Italpol e Silvano Toti Holding Spa. Intanto Luigi Di Maio ha già annunciato l’espulsione di de Vito: «Marcello De Vito è fuori dal MoVimento 5 Stelle. Mi assumo io la responsabilità di questa decisione, come capo politico, e l’ho già comunicata ai probiviri». «nessuno sconto a chi ha sbagliato e nessuno spazio per le ambiguità» ha commentato la sindaca Virginia Raggi.

Oltre a De Vito sono state arrestate altre quattro persone, destinatarie rispettivamente di due ordinanze di custodia cautelare in carcere e due ai domiciliari. I reati ipotizzati sono di corruzione e traffico di influenze illecite. L’indagine riguarda, oltre alle procedure connesse alla realizzazione del nuovo stadio della Roma, anche la costruzione di un albergo presso la ex stazione ferroviaria di Roma Trastevere e la riqualificazione dell’area degli ex Mercati generali di Roma Ostiense.

Exit mobile version