Deturpa la cattedrale di Trani con una dedica d’amore. «Luigi, hai una fidanzata idiota», scrive il sindaco

#Italia Scrive «Ti Amo, Luigi» e «Amore Mio» con una bomboletta spray rossa sul muro perimetrale della meravigliosa cattedrale di Trani. Il sindaco scrive: "Luigi, hai una fidanzata idiota. Convincila a ripulire tutto e subito prima che sia troppo tardi"
“Luigi, hai una fidanzata idiota, che non sa minimamente in che guaio si è cacciata con questa porcata. Luigi avvisala, per cortesia. E convincila a ripulire tutto e subito prima che sia troppo tardi. E magari convincila a leggere qualche libro sulla storia della nostra Cattedrale: ne ha bisogno”, così ha scritto su Facebook il sindaco di Trani, Amedeo Bottaro a seguito dell’atto vandalico perpetrato ai danni della spettacolare cattedrale della città.
«Ti Amo, Luigi» e «Amore Mio»: la dedica d’amore è stata realizzata utilizzando una bomboletta spray di vernice rossa da parte di una ragazza che, evidentemente, non si è resa conto che quello che stava deturpando non era un semplice muro ma la meravigliosa cattedrale di Trani, risalente all’epoca della dominazione normanna.
“Sono davvero grato a tutte quelle aziende non tranesi (penso ad esempio alla Barsa) che in queste ore mi hanno contattato dichiarandosi disponibili ad effettuare l’intervento di cancellazione delle scritte dalla nostra Cattedrale, ha scritto poco fa il primo cittadino su facebook. Grazie. Sono altrettanto orgoglioso di aver ricevuto analoga disponibilità da molte aziende tranesi a dimostrazione di come l’orgoglio cittadino sia tutt’altro che sopito. Sarà Trani a restituire la Cattedrale in tutto il suo splendore al mondo intero”.

© RIPRODUZIONE RISERVATA
Fuga finita sotto il sole: arrestato a San Teodoro un ricercato in tutta Europa

Credeva di essersi lasciato tutto alle spalle, di potersi mescolare ai turisti che ogni estate affollano le spiagge cristalline della Sardegna, e di vivere indisturbato qualche giorno di vacanza a San Teodoro. Ma la sua fuga, durata anni, si è interrotta proprio lì, tra ombrelloni, mare e sabbia dorata.
Fuga finita sotto il sole: arrestato a San Teodoro un ricercato in tutta Europa.
Credeva di essersi lasciato tutto alle spalle, di potersi mescolare ai turisti che ogni estate affollano le spiagge cristalline della Sardegna, e di vivere indisturbato qualche giorno di vacanza a San Teodoro. Ma la sua fuga, durata anni, si è interrotta proprio lì, tra ombrelloni, mare e sabbia dorata.
Un cittadino peruviano residente in Spagna, latitante da tempo e destinatario di un ordine di carcerazione per evasione emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale di Milano nel maggio 2022, è stato arrestato dalla Polizia di Stato. Ricercato in tutta Europa da ben tre anni, l’uomo si era reso irreperibile, contando sull’anonimato che una località turistica poteva offrirgli. Pensava forse che un profilo basso e la compagnia di qualche amico potessero bastare a ingannare le forze dell’ordine. Ma non aveva fatto i conti con l’occhio vigile degli agenti del Commissariato di Siniscola, impegnati nei controlli straordinari disposti dal Questore Giuseppe Marazzita proprio per fronteggiare l’intensificarsi della presenza turistica nei comuni rivieraschi durante l’estate. È stato così che, durante una delle verifiche effettuate sul territorio, gli agenti hanno individuato il latitante, procedendo ai necessari accertamenti che hanno confermato la sua identità. A quel punto, per lui non c’è stato scampo: è stato arrestato e subito trasferito in carcere. La sua vacanza a San Teodoro, iniziata con la speranza di passare inosservato, si è conclusa con le manette ai polsi. E la sua lunga fuga, iniziata anni fa, è finita definitivamente sotto il sole della Sardegna.

© RIPRODUZIONE RISERVATA