Site icon cagliari.vistanet.it

Il marito di Cecile Kyenge ammette: “Mi candido con la Lega”. Lei replica: “Ci stiamo separando”

Cecile Kyenge con il marito Domenico Grispino

Cecile Kyenge con il marito Domenico Grispino

Una notizia che sembra una fake news, ma che di falso non ha nulla, quella che vede il marito dell’ex ministra del Pd Cecile Kyenge, Domenico Grispino, candidato con la Lega di Matteo Salvini al Comune di Castelfranco Emilia.

Le intenzioni di candidarsi Grispino le ha comunicate durante il programma radiofonico “La Zanzara”, in onda ogni pomeriggio su Radio 24. Non si è fatta attendere la risposta dell’ex ministra originaria della Repubblica democratica del Congo, pubblicata sulla sua pagina Facebook.

«Ho sentito anch’io la sua intervista a Radio24, ribadisco e tutelo la sua libertà di candidarsi con chi desidera – una libertà che è garantita dalla nostra Costituzione italiana – ha detto la Kyenge -. Comprendo lo sgomento di tutti – compreso quello dei militanti della stessa Lega – ma per quanto mi riguarda è proprio il caso di dire che non c’è nessuna novità rilevante, essendo questo l’ennesimo e forse neanche l’ultimo episodio di una vicenda il cui copione è già scritto e anche noto. Dico che non c’è nessuna novità, salvo il fatto che si stia finalmente avvicinando la data dell’udienza davanti al giudice per la fine del nostro matrimonio; udienza da me richiesta ormai mesi addietro. Ho così cercato da tempo di mettere un punto finale all’episodica ed indecorosa esibizione delle questioni familiari, e posso capire le fibrillazioni della vigilia dell’udienza stessa».

Cecile Kyenge ha avuto, durante la sua breve esperienza politica all’interno del Pd, un rapporto molto conflittuale con la Lega. Il senatore Roberto Calderoli l’aveva addirittura paragonata pubblicamente a un orango e con lo stesso Salvini si sono registrate negli anni parecchie scintille, sia sui social network che in televisione. 

 

Exit mobile version