Site icon cagliari.vistanet.it

Selargius si rifà il look: il Comune mette in campo 350mila euro per le strade cittadine

Selargius interventi strade comune

Anno nuovo, strade nuove. Sul piatto del Comune di Selargius ci sono circa 350 mila euro, destinati alla viabilità e alla sistemazione di diverse criticità del manto stradale cittadino.

«Si tratta di una serie di interventi importanti e attesi da tempo, che nel giro di circa due mesi ci consentiranno di risolvere alcune criticità e di dare finalmente risposta ai cittadini», spiega il sindaco Gigi Concu. Si parte da Su Planu, dove sono iniziate le opere di ripristino del piano viabile e dei contorni delle aiuole nella via Machiavelli, con l’eliminazione delle radici dei pini che rendevano pericoloso il transito. Ma in programma c’è anche la bitumazione di diverse strade cittadine.

«Via Cavalcanti, il cui asfalto per circa trent’anni non era mai stato rinnovato, via Bellini e via Is Corrias, dove procederemo con il ripristino dei danni alluvionali, e con la stesura del nuovo asfalto in via Gallura – anticipa il primo cittadino -. Infine gli operai si sposteranno nelle strade del centro storico (via San Lussorio, piazza Maria Vergine Assunta e via Gallus), che saranno interessate da interventi di manutenzione straordinaria”.

Exit mobile version