Adriano Celentano compie 81 anni. Gli auguri ad un’icona della musica italiana
Il 6 gennaio 1938 Adriano nasceva a Milano in via Gluck 14. Un indirizzo che rimarrà scolpito nella storia della musica italiana.
Buon compleanno Adriano Celentano! Il celebre cantante, attore, conduttore tv compie oggi 81 anni. Un traguardo non da poco, celebrato in questi giorni dalle tv che stanno trasmettendo i suoi più grandi successi.
Il 6 gennaio 1938 Adriano nasceva a Milano in via Gluck 14. Un indirizzo che rimarrà scolpito nella storia della musica italiana. Un’altra pietra miliare però nella storia di Celentano è il 18 maggio 1957, quando partecipò con i Rock Boys al primo festival del rock’n’roll organizzato a Milano al Palazzo del Ghiaccio. Vinse e arrivò per lui il primo contratto.
Nel 1959 la carriera prosegue a gonfie vele grazie alla celebre canzone “Il tuo bacio è come un rock”, che diventa presto un musicarello. Qualche anno dopo, nel 1961, a Sanremo canta “24 mila baci” ed è il trionfo nel panorama musicale italiano.
Nel 1970 vinse il Festival di Sanremo in coppia con la moglie Claudia Mori, cantando la canzone “Chi non lavora non fa l’amore”. Da qui in poi saranno continui i successi del Molleggiato, che spazierà dalla musica al cinema ai palcoscenici musicali televisivi. Dal matrimonio con la Mori sono nati tre figli, Rosita, Giacomo e Rosalinda.
© RIPRODUZIONE RISERVATA