Site icon cagliari.vistanet.it

Sestu: bussano alla porta fingendosi poliziotti, poi lo ammanettano e lo rapinano

Sestu si fingono poliziotti e rapina in casa carabinieri

Hanno bussato alla porta, si sono presentati come agenti, con tanto di pettorina e berretto della Polizia di Stato, gli hanno messo le manette ai polsi e lo hanno rapinato. Vittima, M.S., un 45enne di Sestu, aggredito e derubato nella sua casa di via Botticelli.

La rapina è andata in scena intorno alle 8 di questa mattina. I due rapinatori, a volto scoperto, hanno minacciato il malcapitato con una pistola e subito dopo lo hanno ammanettato. Dopo essersi impossessati di oggetti di valore per circa 1.000 euro, i due malviventi sono stati “disturbati” da un parente della vittima che passava di lì, così lo hanno liberato e sono fuggiti. 

Uscendo di casa i due finti poliziotti hanno rassicurato i presenti che alcuni loro “colleghi” sarebbero arrivati di lì a poco per redigere il verbale. 

Il 45enne, avendo ben capito che non si trattava di un’operazione delle forze dell’ordine, ma di una rapina, ha chiamato subito le forze dell’ordine. I carabinieri della compagnia di Sestu sono arrivati sul posto e raccogliendo la testimonianza della vittima hanno dato il via alle indagini. Il rapinato non ha riportati ferite.

 

Exit mobile version