Site icon cagliari.vistanet.it

Lavora nel turismo a Cagliari: annunci, proposte e specializzazioni di GHM Hospitality Solutions

Nuove professionalità e competenze nel settore Turismo e Hospitality con opportunità legate al Digital/Social Media, ma soprattutto un project work retribuito con il corso in Social Media Operator & Travel Influencer di GHM Hospitality Solutions, la prima azienda in Sardegna nata per offrire consulenza e servizi al comparto alberghiero, con una divisione operativa rivolta all’Alta Formazione Alberghiera. GHM Hospitality è l’azienda sarda che ha creato i Colletti Arancio, o meglio gli Orange-Collar Worker, la nuova categoria di lavoratori specializzati nel turismo digitale, che nascono a Cagliari lanciandosi nel mercato del turismo come nuove figure professionali. Conoscono ogni segreto del linguaggio semantico del web, sanno come muoversi nella ragnatela della rete per ottenere i migliori risultati, e utilizzano i social come mezzo di comunicazione e strumento di lavoro facendone una vera e propria professione.

Se ci pensiamo siamo tutti turisti digitali, nella fase di pianificazione della nostra vacanza navighiamo sui siti web di TripAdvisor o Booking leggendo attentamente le recensioni rilasciate dagli ospiti durante le loro esperienze di viaggio. Queste hanno una rilevanza importante nella nostra scelta finale, infatti più sono i commenti positivi tanto maggiore è la fiducia nella scelta di quella determinata vacanza, tanto che le strutture alberghiere hanno bisogno di predisporre delle strategie di comunicazione per arrivare in maniera adeguata al maggior numero di potenziali ospiti attraverso figure professionali capaci di veicolare un messaggio efficace. I social sono il principale strumento attraverso il quale tali strategie hanno luogo, e il Social Networker & Travel Influencer è il professionista che ha il compito di pianificarle, progettarle e metterle in pratica al fine di catturare l’attenzione del navigante attraverso contenuti idonei e orientati al business dell’hotel.

E quindi? ti piacerebbe lavorare nel turismo? L’opportunità non è un miraggio con la giusta formazione. Il percorso formativo è composto da diversi Moduli ciascuno con specifiche Unità Didattiche e assolve a specifiche funzioni formative. L’obiettivo finale è la costruzione di una nuova piattaforma di comunicazione turistica. Il corso inizia a dicembre 2018.

SBOCCHI PROFESSIONALI: Grandi catene alberghiere e Alberghi indipendenti. Il costo del corso è di € 780,00 + Project Work retribuito.

GHM Hospitality Solutions

Tel. + 39 070.664870

www.globalhotelmarketing.it

Per maggiori dettagli sul corso vai all’annuncio riportato su Subito.it

https://www.subito.it/offerte-lavoro/social-media-operator-travel-influencer-cagliari-273339677.htm

Ma non è finita qui! Vorresti diventare addetto/a al ricevimento in hotel? Devi conoscere molto bene il software gestionale Opera per poter aspirare a quella posizione. La quasi totalità delle attività in hotel vengono svolte utilizzando software la cui conoscenza è indispensabile per chi desidera lavorare nel mondo alberghiero.

Il percorso formativo insegna ad utilizzare il programma Micros Fidelio Opera, uno dei più importanti e diffusi software di gestione alberghiera. Opera viene utilizzato dalle più prestigiose catene alberghiere al mondo (Hilton, Starwood, Crowne Plaza, Regina Baglioni). Per chi lavoro sia al front office che al back office di un hotel, è indispensabile acquisirne le conoscenze che consentono di fornire informazioni immediate e aggiornate oltre che utili a migliorare il servizio offerto all’ospite.

Il corso Micros Fidelio Opera viene svolto a Cagliari in aula tecnologica dove ogni partecipante ha a disposizione il proprio computer per mettere immediatamente in pratica le informazioni impartite dal docente.

PROGRAMMA DEL CORSO

Set up Applicativo

Inserimento Camere, Preferenze

Utenti, Tariffe, Pacchetti

Intro all’Applicativo

Quick keys (Disponibilità, House Status, Tableau)

Inserimento Prenotazioni Individuali, Opzioni di prenotazione

Anagrafica clienti IND / DITT / AGE (Convenzioni, preferenze)

Check in e Assegnazione camere

Gestione cliente in casa (cambio camera)

Housekeeping Report – Esercizi

Cassa

Conti Passanti

Report – Esercizi

Night Audit, Export Questura, No shows

SBOCCHI PROFESSIONALI: Grandi catene alberghiere e Alberghi indipendenti. Il costo del corso è di € 400,00

GHM Hospitality Solutions

Tel. + 39 070.664870

www.globalhotelmarketing.it

Exit mobile version