Site icon cagliari.vistanet.it

Quartu, topi nella scuola di via Monsignor Angioni: completata la derattizzazione

Scuola media via Monsignor Angioni QUartu Sant'Elena

Con riferimento alle notizie diffuse a mezzo stampa in questi giorni in merito alla presenza di topi nel plesso scolastico di via Monsignor Angioni, l’Amministrazione comunale di Quartu Sant’Elena comunica che, con la collaborazione della ditta competente, sono stati fatti tutti i controlli e i gli interventi necessari per porre fine al problema.

Subito dopo i primi avvistamenti l’Assessorato alla Pubblica Istruzione si è rivolto ai colleghi dell’Ambiente, affinché fosse programmato un intervento. Come da prassi la richiesta è stata inoltrata alla ProService, società a controllo pubblico che opera in ambito di Città Metropolitana.

La ProService si è subito attivata, nel mese di settembre, precisando però che sarebbe stata necessaria un’azione prolungata e costante. Proprio ieri la stessa ditta ha inviato una relazione all’Assessorato, comunicando che a seguito dell’intervento di derattizzazione di oggi, effettuato nel caso specifico presso la sala mensa della scuola di via Monsignor Angioni, lo svolgimento dell’attività didattica può riprendere regolarmente a far data da subito.

Pertanto, il servizio mensa nel plesso in questione, facente capo all’istituto comprensivo n. 4, potrà svolgersi nei prossimi giorni con la consueta organizzazione. L’Amministrazione infatti non solo giudica la scuola di via Monsignor Angioni sicura, ma intende proseguire nel programma stilato che permetterà di avere al termine dei lavori plessi sicuri e confortevoli per tutta la pubblica istruzione cittadina.

Exit mobile version