Site icon cagliari.vistanet.it

(FOTO) Capoterra: riaperta questo pomeriggio la strada statale 195

«Cari concittadini/e alle ore 16.40 apre la ss 195 dopo appena 6 giorni si torna alla normalità. Ringrazio la Regione l’Anas e tutti i cittadini del sud ovest della Sardegna x il disagio che hanno dovuto Sopportare e x la loro pazienza». Con questo annuncio il sindaco di Capoterra Francesco Dessì ha annunciato la riapertura della 195, danneggiata in più punti dopo l’alluvione della settimana scorsa.

L’arteria stradale è quindi stata riaperta e Capoterra e gli altri comuni della Sardegna sudoccidentale potranno essere raggiunti tramite i percorsi classici.

«In Sardegna abbiamo riaperto al traffico in entrambe le direzioni la SS195 “Sulcitana” danneggiata in tre punti a seguito delle intense piogge di mercoledì 10 ottobre che hanno causato forti esondazioni della laguna nel territorio di Capoterra, nell’Area Metropolitana di Cagliari – fanno sapere da Anas -. I lavori, già avviati la mattina di giovedì 11 ottobre, sono consistiti nella ricostruzione del corpo stradale asportato dalle acque, mediante riempimento e ripristino della sovrastruttura stradale dei rilevati di avvicinamento a tre opere idrauliche al km 8,900, km 9,300 e km 10,100. Successivamente si è provveduto all’installazione delle barriere delle sicurezza, al ripasso della segnaletica orizzontale e alla pulizia del piano viabile lungo tutta la tratta, per consentire nuovamente il transito in piena sicurezza».

Exit mobile version