Site icon cagliari.vistanet.it

Elezioni regionali. Centrodestra, accordo FI-Lega: “Sarà Salvini ad annunciare il nome del candidato”

salvini solinas

salvini solinas

Forza Italia e Lega hanno trovato l’accordo per le elezioni regionali della Sardegna. Insieme a loro esprimeranno un candidato unico anche il Psd’Az – ormai alleato di ferro del Carroccio – e i Riformatori.  «Sarà Matteo Salvini a comunicare il nome del candidato governatore alle regionali in Sardegna solo dopo aver girato l’Isola e aver ascoltato i sardi», ha detto all’Ansa il commissario della Lega per la Sardegna Eugenio Zoffili. 

Si prospetta quindi una visita lampo di Salvini in Sardegna nei prossimi giorni. Con tutta probabilità il ministro degli Interni premerà con Berlusconi e Tajani per imporre il nome del senatore del Psd’Az Christian Solinas. Berlusconi e Tajani intanto, nel vertice convocato ieri a Roma con i parlamentari e i consiglieri regionali sardi di Forza Italia, hanno dato il benestare all’alleanza con la Lega, anche se a Solinas preferirebbero probabilmente l’imprenditore Angelo Binaghi, sempre in quota Lega, ma politicamente più vicino. 

Dal punto di vista programmatico al centro della proposta di centrodestra per la Sardegna ci saranno la Zona Franca e la continuità territoriale.

Exit mobile version