Site icon cagliari.vistanet.it

Omicidio a Mandas. “Basta sofferenze, ora so come fare”: il tragico biglietto scritto da Angela Manca

Angela Manca Mandas

«Basta sofferenze, ora so come fare». Poche parole scritte su un foglio che spiegano più di 40 anni di sacrifici e sofferenza, sfociati nell’epilogo più tragico. Questo il contenuto di un bigliettino scritto da Angela Manca prima di uccidere con dei colpi di fucile nella sua casa di Mandas i due figli 42enni disabili e allettati, e trovare la morte dopo ore di agonia in ospedale dopo aver tentato il suicidio con la stessa arma. 

A riportare il tragico dettaglio è L’Unione Sarda. La breve e concisa sintesi di questa immane tragedia che ha sconvolto la comunità di Mandas, è stata trovata dalle forze dell’ordine nell’abitazione.

Un bigliettino che non lascia adito a dubbi, Angela Manca soffriva da tempo per una situazione molto difficile e probabilmente era in apprensione per il destino futuro di Paolo e Claudio Calledda, che in paese tutti chiamavano affettuosamente “i suoi bambini”. Non a caso il sindaco di Mandas Marco Pisano ha speso parole coraggiose nei confronti della sua compaesana, parlando di «un dramma e una tragedia che ci mostra una grande e immensa storia d’amore».

Exit mobile version