Site icon cagliari.vistanet.it

Campionati italiani di ballo, grande successo e incetta di medaglie per la Scuola Pzf Company di Monserrato

Scuola di ballo 8

La Scuola di danza di Monserrato Pzf Company torna a casa vittoriosa dai Campionati Italiani di Danza che si sono conclusi domenica 15 luglio alla Fiera di Rimini. Un risultato glorioso ottenuto dai 32 ragazzi che sono partiti per la competizione nazionale e che hanno ballato per giorni dalle 8 del mattino fino alle 22. La Scuola ha partecipato con delle crew di diverse fasce d’età, tra cui il gruppo dei più piccoli di 7 anni. «Sono dei piccoli diavoletti, – ha detto Matteo Atzeni, coreografo della Scuola sarda – ma sono adorabili oltre che bravissimi, gli voglio molto bene».

Le coreografie che il maestro di ballo ha preparato per l’occasione sono moltissime, create in base alle categorie differenti a cui i ballerini dovevano partecipare. Un lavoro di squadra che ha fruttato 8 medaglie d’oro, 10 d’argento e 6 di bronzo. Matteo spiega il loro successo così: «Di facciata siamo una piccola accademia, ma in realtà il valore educativo della nostra scuola va oltre la danza. Siamo una famiglia, tanto che alcuni ragazzi mi chiamano “papi”».

La scuola ha compiuto 18 anni il 1 giugno ed è stata fondata col principio della scuola di arti sceniche, per cui è impegnata anche nella produzione di spettacoli teatrali. «Usiamo la tecnica del musical per unire più discipline, come il canto e il ballo, e più stili di danza – spiega il coreografo, che ci parla dell’ultimo spettacolo andato in scena il 1 luglio, “DNA” -. Ogni anno scegliamo un filo conduttore, quest’anno era “le emozioni”, quelle che mi legano da sempre al mio lavoro». Infatti, a causa di alcune importanti perdite familiari, Matteo parla di come la Scuola di ballo l’abbia aiutato profondamente: «Le emozioni forti che ho dentro possono esprimersi solo attraverso la mia danza e quella dei miei ragazzi, sono loro che mi incitano a dare sempre il massimo e mi riempiono di soddisfazioni».

 Guarda la gallery
 Le crew della Scuola di ballo di Monserrato 10  

Di seguito i nomi dei medaglieri della Scuola di ballo di Monserrato:

PZF FAMILY CREW
2 posto crew Hip hop,
3 posto crew Street show,
1 posto Sara Floris (assolo)
2 posto Sara Floris e Sara Pirretti (coppia)
1 posto Manuel Arippa e Alessandro Saba (coppia)
1 posto Manuel Arippa (assolo)
2 Simone Trincas – battle hip hop (battendo circa 70 ballerini)

BLACKOFFE CREW
2 e 3 posto crew Hip hop
2 posto crew Street show
Doppio 2 posto Filippo Pintori e Desiree Palmas (coppia)
3 posto Asia Ambu e Federico Argiolas (coppia)
2 posto Maya Melis e Serena Picciau

Marshmallow crew: 4 posto

P SIDE SQUAD (i bambini)

1 posto crew
1 posto Street show crew
Doppio 1 posto Diego Pintori e Christian Pani
1 posto Christian Pano (assolo)
2 posto Domenico Pettinau (assolo)
3 posto Diego Pintori (assolo) hip hop e 3 nella battle di break dance (a soli 7 anni)
2 e 3 posto Diego Palmas e Francesco Ambu

Exit mobile version