(VIDEO) Sa Duchessa, gli studenti: “Assurdo lo sgombero, qui c’era spazzatura ora un centro studi”
Forze dell'ordine in assetto anti-sommossa stamane all'ingresso della facoltà di Psicologia presso il Magistero di via Is Mirrionis a Cagliari. Sgomberato il Centro studi autogestito.
Polizia e carabinieri in assetto anti-sommossa questa mattina all’ingresso della facoltà di Psicologia a Cagliari. Le forze dell’ordine sono intervenute per sgomberare uno spazio inutilizzato del Magistero che un gruppo di studenti aveva occupato da alcuni mesi realizzando un Centro studi autogestito.
La scorsa settimana l’Ateneo aveva autorizzato lo sgombero, affermando che lo spazio non può essere utilizzato senza autorizzazione. Ma gli studenti non ci stanno e denunciano l’accaduto descrivendolo come un “atto di forza” sul quale non sarebbero stati precedentemente avvisati.
«Abbiamo trovato l’ingresso presidiato dalle forze dell’ordine e non possiamo entrare neanche a prendere le nostre cose. Da qui non ce ne andremo finché la rettrice non ci risponderà», promettono i ragazzi. Nella video intervista che abbiamo realizzato, uno studente spiega le ragioni dell’autogestione e lancia un appello alla rettrice dell’Università di Cagliari Maria Del Zompo.
© RIPRODUZIONE RISERVATA