Site icon cagliari.vistanet.it

Piazza del Carmine, sorpreso a vendere droga: in manette un 20enne straniero già finito in manette

Piazza-del-Carmine-arresto-droga-Badjie

Nel piano di intervento disposto dalla Questura di Cagliari, la Squadra Mobile gruppo Falchi ha avviato una serie di controlli nella zona del centro cittadino con particolare riferimento alla zona di piazza del Carmine dove è stato arrestato per spaccio di droga Ansumana Badjie, 20enne del Gambia con dimora in via Riva di Ponente a Cagliari.

Nel corso dei controlli, eseguiti nell’area di riferimento, è stato individuato un giovane gambiano, noto con il nome di Ansumana Badjie, poiché dopo essere già arrestato l’8 marzo scorso per detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti, era ancora intento a praticare l’attività di spaccio di sostanze stupefacenti all’interno della piazza.

Il giovane è stato contattato da altri giovani sub-sahariani e italiani, con i quali durante gli incontri scambiava qualcosa.  Lo stesso, che veniva contattato da alcuni giovani in piazza Del Carmine, dopo alcuni minuti di attesa si è allontanato, dirigendosi da solo da Via Sassari verso via Riva di Ponente, dove è entrato in un palazzo occupato abusivamente da vari giovani sub-sahariani.

Sicuri che il giovane gambiano si stesse recando in quello stabile solamente per rifornirsi di altra droga, le pattuglie dei Falchi si sono posizionate nelle vie adiacenti in attesa del suo ritorno. Infatti il giovane, intorno alle 13, ha percorso a ritroso lo stesso itinerario venendo bloccato in Via Sassari, all’ingresso carrabile della stazione dell’Arst. A quel punto Badjie ha cercato di nascondere, anche tramite ingestione, diverse dosi di sostanza stupefacente. I poliziotti lo hanno bloccato, trovando diverse dosi di hashish e marijuana già suddivise e pronte per lo spaccio.

Exit mobile version