Site icon cagliari.vistanet.it

Le spiagge più belle della Sardegna: Cala Cipolla – Chia (FOTO)

Cala Cipolla è una piccola caletta che si apre alla fine un breve tratto di strada a piedi dopo la spiaggia di Su Giudeu.  La spiaggia è piccola ma spaziosa perché larga, l’ideale per chi ama i panorami marini: da qui si può salire a piedi in cima al promontorio sino al faro per ammirare il panorama.

DESCRIZIONE DI CALA CIPOLLA

Cala Cipolla è una piccola caletta situata dopo le grandi spiagge di Chia. La sabbia dorata e le rocce rossastre fanno di questo posto un piccolo paradiso per chi vuole stare tranquillo nelle giornate di vento e vuole, magari, ripararsi un po’ dal caldo sotto gli arbusti della macchia mediterranea. I servizi a Cala Cipolla non sono quelli delle grandi spiagge di Chia ma c’è un piccolo chiosco mobile che nel periodo estivo offre caffè, gelati e panini.

COME ARRIVARE A CALA CIPOLLA

Cala Cipolla è raggiungibile in macchina da Cagliari percorrendo la strada statale 195. Si seguono le indicazioni per Chia perché è a Chia, precisamente a Su Giudeu, che ci si deve fermare per parcheggiare l’auto. Da qui si prende un sentiero che sale sulla destra, lasciando la spiaggia di Su Giudeu sulla sinistra e si percorre un tratto di strada a piedi, meno di 10 minuti, che conduce a Cala Cipolla.

Guarda la gallery

Exit mobile version