Site icon cagliari.vistanet.it

Le spiagge più belle della Sardegna: Porto Giunco – Villasimius (VIDEO)

Porto Giunco

Porto Giunco è una delle principali spiagge di Villasimius, nota località di mare situata nell’estrema propaggine della Sardegna sudorientale

DESCRIZIONE DI PORTO GIUNCO

Caratterizzata da una lunga e larga lingua di sabbia bianca e fine, racchiusa dal mare e da uno stagno, la spiaggia, cui fa da guardiano l’antica torre aragonese, prende il nome proprio dalle piantagioni tipiche dello stagno che erano fittamente presenti nelle immediate vicinanze. 

COME ARRIVARE A PORTO GIUNCO

Porto Giunco è raggiungibile in macchina da Cagliari o entrando dall’ingresso principale del paese e seguendo le indicazioni per il porto turistico, oppure seguendo le indicazioni per il porto turistico prendendo la bretella pochi chilometri prima dell’ingresso del paese. Una volta arrivati davanti al porticciolo turistico prendere la strada sulla sinistra recante l’indicazione di “Porto Giunco”. Proseguendo su quella strada e lasciandosi sulla sinistra lo stagno, si arriva a un parcheggio sterrato a pagamento da giugno a settembre. Il costo è di 5 euro ad auto per l’intera giornata.

Exit mobile version