Site icon cagliari.vistanet.it

Tenta di scassinare una cabina telefonica in via dei Donoratico: in manette un 28enne di Cagliari

arresto scassina cabina telefonica

Gli Agenti della Squadra Volante della Polizia di Stato hanno arrestato Giordano Mulas, ventottenne cagliaritano, per tentato furto e danneggiamento aggravato.

Nella tarda serata di ieri un cittadino aveva segnalato al 113 la presenza di un individuo intento a scassinare la cassetta portamonete di una cabina telefonica Telecom, all’incrocio fra viale Ciusa e via dei Donoratico. Il Centro Operativo della Questura ha subito inviato un equipaggio sul posto, che arrivato nel luogo indicato, ha sorpreso sul fatto l’uomo descritto poco prima dal cittadino segnalante.

I poliziotti, infatti, hanno colto in flagrante Mulas che, ancora chino sull’impianto telefonico, con un grosso cacciavite ed un pesante sasso si accaniva energicamente contro la cassetta portamonete, per tentare di aprirla ed asportarne il contenuto, non accorgendosi nemmeno del sopraggiungere degli agenti.

Dopo essersi arreso alla vista degli operatori, l’uomo è stato subito fermato e da un controllo effettuato, è stato trovato in possesso anche di uno spadino atto allo scasso. Condotto negli uffici della Questura in stato di arresto, in attesa del processo con rito direttissimo previsto per la mattinata odierna, è stato deferito all’autorità giudiziaria anche per il possesso ingiustificato di arnesi atti allo scasso.

Exit mobile version