Site icon cagliari.vistanet.it

Scritte contro il presidente del Distretto Aerospaziale Giacomo Cao, Del Zompo: “Atto vigliacco da condannare”

facoltà-ingegneria-imbrattata maria del zompo

«Condanniamo queste modalità violente che non condividiamo e non ci appartengono, perché denunciano viltà e prevaricazione». Questo il commento di Maria Del Zompo, Rettore dell’Università di Cagliari, alle nuove scritte ingiuriose contro Giacomo Cao, docente della Facoltà di Ingegneria e Architettura e presidente del Distretto aerospaziale della Sardegna.

«Si può dialogare e discutere nelle forme giuste – prosegue il Magnifico – Quelle utilizzate contro il prof. Cao non sono democratiche e non ci appartengono. Abbiamo sempre dialogato con tutti: dovunque c’è la possibilità di fare ricerca e cultura il nostro Ateneo c’è e deve esserci, pronto a confrontarsi su tutto e con tutti con le giuste modalità. Nella nostra mission c’è il dovere di essere inclusivi e aperti a tutte le opportunità di ricerca che tutte le istituzioni pubbliche e private ci offrono, nell’ottica irrinunciabile di una ricerca che fa crescere la conoscenza di tutti».

«Ci dispiace – conclude la prof.ssa Del Zompo – perché il collega coinvolto è uno stimato docente che svolge in maniera legittima un’attività in questo senso».

Exit mobile version