Site icon cagliari.vistanet.it

«Hanno rubato il cellulare a Gigi Riva»: Cagliari scioccata dopo il furto ai danni della leggenda rossoblù

Gigi Riva al museo del Cagliari alla Sardegna Arena 7

Gigi Riva al museo del Cagliari alla Sardegna Arena - Foto Cagliari Calcio

«Hanno rubato il cellulare a Gigi Riva». Questo il contenuto di un post su Facebook che ieri notte è diventato virale. A prima vista poteva sembrare il classico post realizzato per far infuriare il popolo del web, questa volta quello sardo e di fede rossoblù. Poi vai a vedere chi lo ha scritto – Pino Serra, ex dirigente del Cagliari – fai un giro di domande a chi è più vicino alla leggenda rossoblù e scopri che è tutto vero: hanno rubato il cellulare di Gigi Riva. Nella sua Cagliari. Qualcosa di davvero impensabile.

«Qualche giorno fa all’amico Gigi Riva – scrive Pino Serra – è stato rubato da un marocchino o algerino, comunque nord africano il cellulare. il tutto è accaduto dopo che Gigi gli aveva offerto del denaro per compassione (diceva che non mangiava da 2 giorni) apparentemente per ringraziare del gesto di generosità, abbracciò Gigi e contemporaneamente gli infilò una mano in tasca della giacca derubandolo. Gigi è disposto a offrire al povero diavolo una mancia purché torni in possesso del cellulare che non ha un gran valore economico se non i numeri telefonici contenuti in rubrica! Vi chiedo cortesemente di collaborare per cercare di rintracciare questo miserabile». Il fatto sarebbe avvenuto nella zona di piazza Garibaldi, si legge poi nei commenti al post.

Una persona che conosce molto bene Gigi Riva ha confermato a Vistanet che nei giorni scorsi a Rombo di tuono è stato rubato il cellulare, anche se le dinamiche non sono state confermate in toto. Di sicuro non è avvenuto qualche giorno fa ma circa due mesi fa, come racconta un altro amico storico del campione. 

Un episodio che a questo punto desta grande stupore e preoccupazione perché nell’immaginario comune i miti e le leggende sono sempre sembrati intoccabili. E a leggere i commenti dei cagliaritani su Facebook è tanta la rabbia. Una rabbia che non si deve trasformare in caccia all’uomo. Chiunque abbia visto qualcosa o sia venuto a conoscenza di elementi utili a ritrovare il cellulare del mito rossoblù lo può segnalare alle forze dell’ordine. Siamo sicuri che anche Gigi Riva consiglierebbe questo.

 

Exit mobile version