Site icon cagliari.vistanet.it

Divieto di sosta nel corso dalle 6 alle 11, Ibba: “I commercianti subiscono la pedonalizzazione”

Divieto di sosta nel corso Vittorio Emanuele II - Foto di Federico Ibba

Divieto di sosta nel corso Vittorio Emanuele II - Foto di Federico Ibba

«Corso Vittorio Emanuele II ancora sotto attacco». L’attacco alla Giunta Zedda, arriva dal consigliere centrista Federico Ibba che contesta la scelta del Comune di Cagliari di istituire i divieti di sosta nella via cittadina per lavare le strade il quarto venerdì del mese dalle 6 alle 11 del mattino.

«Quando chi amministra non pensa alle ripercussioni di ciò che fa – dice Ibba -. Provo a spiegarlo io magari mi ascoltano. Il quarto venerdì del mese, per chi ha un lavoro, è quello dove hai appena ritirato lo stipendio e magari decidi di fare un po’ di shopping nelle vie del centro. La carenza di parcheggi è stata accudita dalla pedonalizzazione di gran parte del Corso. Il parcheggio multi piano di via Caprera con 500 posti auto è chiuso da oltre un decennio e non ci sono tempi certi per la riapertura; Nel Corso Vittorio tutte le attività produttive, tranne pochi “fortunati”, stanno subendo la pedonalizzazione peraltro perpetrata con ritardi e passività dell’amministrazione, vedasi Cantiere Domus Romana che ha contribuito in maniera determinante a bloccare il flusso commerciale verso il Corso. Va bene il lavaggio strade per cattura ma lo si fa dalle 2 de mattino alle 6 non sino alle 11».

A contestare la scelta dell’amministrazione anche la pagina Facebook “Nuovo Corso Vittorio Emanuele. La via Notturna senza negozi”: «La giunta Zedda ci ha ucciso – si legge in un post -. Non ha il benché minimo rispetto di noi commercianti del corso».

Exit mobile version