Site icon cagliari.vistanet.it

Tragedia a Milano: è sardo uno dei tre operai morti ieri nell’incidente alla Lamina spa

Incidente alla Lamina Spa (Foto CORRIERE DELLA SERA)

Incidente alla Lamina Spa (Foto CORRIERE DELLA SERA)

È sardo uno dei tre operai che hanno perso la vita nel tardo pomeriggio di ieri a Milano in un incidente alla Lamina spa, un’azienda metallurgica del capoluogo lombardo, sita in via Rho.

Si chiama Giuseppe Setzu, aveva 48 anni ed era di origine sarda. Secondo le prime ricostruzioni Setzu e altri cinque colleghi sarebbero stati colpiti da esalazioni tossiche, fatali per tre di loro, mentre stavano ripulendo un forno interrato a circa due metri di profondità.

Oltre a Setzu ad aver perso la vita sono Arrigo Barbieri di 58 anni e Marco Santamaria di 43. Giancarlo Barbieri è ricoverato in gravi condizioni. Gli altri due operai coinvolti nell’incidente, Alfonso Giocondo e Giampiero Costantino per fortuna stanno bene.

Stando a quanto riporta Il Giorno di Milano, Giuseppe “Beppe” Setzu sarebbe morto nel tentativo di salvare gli amici e colleghi. «È arrivato per ultimo, ma non ha esitato un attimo – ha detto a Il Giorno un addetto al reparto Cesoie dell’azienda –. Si è buttato giù per la scalinata, ma quelle esalazioni sono state fatali pure per lui».

 

 

Exit mobile version