Site icon cagliari.vistanet.it

Ex Vigilanza Sardegna, 185 guardie giurate rischiano il posto di lavoro

vigilanza sardegna_evidenza

Le festività natalizie dovrebbero essere un momento di gioia e spensieratezza per tutti, ma non sarà così per le 185 guardie giurate ex Vigilanza Sardegna ancora in attesa degli stipendi arretrati di ottobre e novembre. E su di loro pende anche l’incertezza del mantenimento del posto di lavoro. La società Gruppo Secur, infatti, non potrà più acquistare la ex Vigilanza Sardegna, come stabilito da un decreto del giudice delegato risalente al 22 giugno.

Decaduto l’acquisto, i curatori fallimentari hanno intimato alla Gruppo Secur il rilascio e la restituzione della ex Vigilanza Sardegna entro il 15 gennaio 2018. Intanto, giovedì c’è stata una riunione in Prefettura, durante la quale l’azienda ha promesso  il pagamento degli stipendi arretrati. Tuttavia, i lavoratori sono molto preoccupati per il loro futuro lavorativo. «Attualmente è in vigore il contratto di solidarietà, ma ci potrebbero essere 80 esuberi e la situazione è molto critica», sostiene Antonello Lecis, segretario regionale Ugl Sicurezza civile.

Intanto, la Prefettura ha promesso un’altra riunione sul caso, da svolgersi prima del 15 gennaio 2018, per trovare una soluzione ed evitare i licenziamenti.

Exit mobile version