Site icon cagliari.vistanet.it

Natale 2017 a Cagliari. Gli appuntamenti in città dal 15 al 20 dicembre

(Foto Sardegnainblog)

Inizia il secondo fine settimana lungo di eventi pre-natalizi nelle strade di Cagliari. Anche questa volta, sono tantissime le iniziative rivolte ai bambini e ai grandi, tutte rigorosamente sparse per la città.

Venerdì 15 dicembre dalle ore 17 si parte con la chiassosa parata di Babbo Natale organizzata dalla compagnia Il Crogiuolo che percorrerà le strade della Marina, con partenza in piazza San Sepolcro; dalle 17 alle 20, in via Barcellona, si terranno invece dei laboratori rivolti ai bambini. Sempre alla Marina, dalle 17 alle 20 si terrà un concerto itinerante per le strade del quartiere. In contemporanea nelle vie dello shopping, i suonatori di Launeddas dell’associazione “Sonus Antigus” delizieranno i passanti con la loro musica a partire dalle 16:30. Per tutti gli amanti del gospel, alle 19 all’Exma, il coro Black soul terrà un concerto.

Il 16 dicembre sarà un altro sabato ricco di eventi a cominciare dall’apertura del “Creative Corner Market – Christmas Edition”, l’ormai celebre mercatino dell’artigianato e del fatto a mano che si terrà anche questa volta all’Ex manifattura Tabacchi e sarà aperto dalle 11 alle 21 sino al 23 dicembre. L’Ex manifattura Tabacchi farà da cornice anche ad un altro evento dell’artigianato e del made in Sardinia: dal 16 al 23 dicembre, dalle 11 alle 20:30, porte aperte per “Natale in Manifattura” la mostra mercato di prodotti agroalimentari e artigianato d’eccellenza della Sardegna. Dalle 17 alle 20, nel quartiere Marina, è la volta dei giocolieri che animeranno le vie del quartiere storico di Cagliari con uno spettacolo per grandi e piccoli. Ritorna il teatro fra i palazzi di Castello in piazza Carlo Alberto, dove alle 17 la compagnia Il Crogiuolo presenterà lo spettacolo “Babbo Natale e i doni scomparsi”. Anche questo fine settimana l’Exma ospita un mercatino natalizio speciale organizzato dall’Associazione Peter Pan onlus, che si occupa di autismo; dalle 16 alle 20, saranno infatti esposti e venduti i manufatti realizzati, con il supporto degli educatori e dei maestri d’arte, dai ragazzi della Casa di Peter Pan; in contemporanea alle 19, il Mago Gianluca detto Diabolik si esibirà in giochi di magia e illusionismo.

Sarà un sabato 16 dicembre di animazione ed intrattenimento anche a Pirri, dove a partire dalle 9:30 e sino alle 19:30 si terrà un mercatino sotto i portici di via Italia; in contemporanea, dalle 9:30 alle 12:30, sempre sotto i portici di via Italia e al Mercato civico, ci sarà un intrattenimento dedicato ai bambini; la serata si conclude all’Ex Vetreria con un altro evento musicale con inizio alle ore 20.
Domenica 17 dicembre appuntamento sempre dalle 11 all’Ex manifattura Tabacchi con il “Creative Corner Market – Christmas Edition”, il mercatino dell’artigianato e del fatto a mano, e con “Natale in Manifattura” la mostra mercato di prodotti agroalimentari e artigianato d’eccellenza della Sardegna; quest’ultima si arricchisce con i “Laboratori del gusto – Slow Food Cagliari”, una serie di incontri rivolti ad adulti e bambini, organizzati da Imparis con Slow Food Cagliari per imparare a conoscere e utilizzare al meglio i prodotti del territorio, dalla birra ai dolci, ai vini. Dalle 9 alle 14 sarà visitabile ancora all’Exma il mercatino natalizio dell’Associazione Peter Pan onlus, l’esposizione di manufatti realizzati nei laboratori della Casa di Peter Pan. Alle 17, in piazza San Sepolcro, ritorna “Babbo Natale e i doni scomparsi” lo spettacolo della compagnia Il Crogiuolo. Dalle 9:30 alle 19 i portici di via Italia a Pirri ospiteranno ancora il mercatino di oggettistica con mostre di pittura, fotografia e abiti tradizionali.
Lunedì 18 dicembre saranno ancora aperti, a partire dalle 11, i due mercatini all’Ex manifattura Tabacchi, mentre alle ore 18, all’Exma, appuntamento con “Blowing Bubbles Show” lo spettacolo di bolle di sapone giganti con la partecipazione esilarante di Artik Orso Gigante ballerino.

Martedì 19 dicembre, ancora i mercatini all’Ex manifattura Tabacchi e sempre qui si terrà la degustazione di tè e panettoni “Christmas tea in Manifattura” in collaborazione con Théophile boutique. Ritorna poi la parata di Babbo Natale compagnia Il Crogiuolo che si snoderà questa volta per le strade di Villanova, con partenza alle 17 da piazza San DomenicoAll’Exma alle 18 arriva “Spiderman” che si esibirà con arrampicate, salti e capriole.

Exit mobile version